Mission

#lanostrafilosofia

Qualcuno (circa nel 1450 ) diceva:
“Architettore chiamerò io colui, il quale saprà con certa, e meravigliosa ragione, e regola, sì con la mente, e con lo animo divisare; sì con la opera recare a fine tutte quelle cose, le quali mediante movimenti dei pesi, congiungimenti, e ammassamenti di corpi, si possono con gran dignità accomodare benissimo all'uso de gli homini.”
Leon Battista Alberti, De re aedificatoria.

Certe del valore e del ruolo “sociale” della nostra professione siamo profondamente convinte che non si può fare a meno dell’architetto così come si ha bisogno del fornaio, del fruttivendolo, del parrucchiere e del meccanico.
Non sforniamo pane caldo che riempie ed allieta lo stomaco ma ti consigliamo il contenitore dove mantenerlo fragrante e ti progettiamo la cucina dove preparare le pietanze di accompagnamento.
Non ti facciamo un nuovo taglio di capelli o un nuovo colore che ti renda soddisfatto e apprezzato ma ti diamo la possibilità di rientrare a casa e continuare a godere della bellezza e della radiosità che campeggia nel tuo soggiorno, nella tua camera da letto e nel tuo giardino.
E per finire sicuramente non siamo in grado di aggiustare il motore della tua macchina o sostituirti una gomma logora ma siamo in grado di progettare quei meccanismi e quelle soluzioni per la tua casa, il tuo luogo di lavoro o il tuo negozio che non ti cambiano la vita ma te la rendono più semplice.
Ci ritroviamo in uno spazio condiviso, una base creativa dove con razionalità e sensibilità, professionalità e creatività si mira a creare, ripensare, colorare, allestire e riempire il vostro SPAZIODABITARE.

Chi siamo

Federica Urbani architetto

Melissa Renzi architetto

Barbara Ripari architetto