Melissa Renzi

MAKE DESIGN-LE RESINE

Esteticamente ricercata, chimicamente e fisicamente resistente, uniforme e sottile.
La resina è tutto questo e tanto altro ancora . Leggete per credere.
Oggi vi aiuteremo a capire di cosa si tratta e le sue possibili applicazioni.
Avete un appartamento vecchio da ristrutturare, un negozio da rimodernare o un ufficio da ripensare caratterizzato da pavimenti e rivestimenti old style?!
Se ristrutturare, demolire e smantellare richiederebbe costi elevati e tempi lunghi che al momento non volete affrontare vi mostreremo alcune soluzioni innovative e poco invasive ricorrendo alla resina.
La resina è un prodotto organico, solido o semisolido d’origine naturale e sintetica.
Nasce come prodotto industriale, perché grazie alla sua facile applicazione e manutenzione permette di ricoprire grandi superfici adattandosi perfettamente alle superfici in calcestruzzo sottostanti.
Oggi ci permette di rivestire pavimenti che oramai hanno perso il loro splendore, impermeabilizzare e proteggere i materiali preesistenti, di avere una superfice senza soluzione di continuità resistente e soprattutto di ridotto spessore. Inoltre la resina ci lascia giocare con i colori, la materia, la brillantezza ed il movimento che conferiscono unicità e personalità alle superfici grazie alle innumerevoli combinazioni ed effetti.

Pavimenti, pareti e scale
Che sotto ci sia cemento, ceramica, metallo, pietra e persino legno, non importa. Ciò che conta è che la superfice sia ferma, coesa e pulita, in questo modo è possibile posare la resina direttamente, garantendo maggiore presa e stabilità. Così anche vecchie scale possono essere trasformate in nastri continui che abbracciano alzate e pedate.

resine pavimento
resine pavimento
resine pavimento
resine pavimento parete
resine pavimento parete
resine pavimento lucido
resine parete

Cucine
Data la resistenza all’acqua e all’umidità si possono resinare piani di lavoro, pareti dietro ai lavelli o superfici dietro pensili per un arredo personalizzato ed unico.

resine parete cucina
resine parete cucina
resine cucina
resine cucina
resine parete cucina

Bagni
Se non siete amanti della ceramica o delle piastrelle in generale ma preferite le superfici lisce, pulite e compatte la resina è la soluzione giusta che fa al caso vostro. Resistente, antimuffa, impermeabile, resta facile da pulire e molto igienica nonché inodore, atossica. Non dimentichiamo che anche i sanitari, il lavabo, la doccia e la vasca possono essere rivestiti in continuità con le pareti o in rottura con la possibilità di arricchirli con grafiche di ogni tipo o finiture particolari.

resine parete bagno
resine parete bagno sanitari
resine parete bagno
resine parete bagno
resine parete bagno sanitari

Se vi abbiamo convinto..cosa aspettate a chiamarci?!